L'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Verona ha promosso con vivo entusiasmo il progetto "Free Entry"; evento culturale rivolto ai govani della nostra città, che intende stimolare riflessini costruttive su argomenti di attualità di particolare importanza.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Aida- Teatro stabile di innovazione, ha visto coinvolto, nell'ideazione di questo ciclo di incontri con autori noti, filosofi e giornalisti del panorama italiano, un gruppo di ragazzi veronesi.
Sono convinto che impegnare voi giovani in prima persona nell'organizzazione di un evento a voi dedicato, vi dia l'opportunità di di mettervi in gioco e di essere protagonisti responsabili assieme ai vostri coetanei dell'iniziativa che, se pensata e voluta dal mondo istituzional, si arricchisce di significato e di contenuti proprio perchè lascia spazio anche alle vostre aspirazioni e perchè condivisa, in un rapporto di rispetto e fiducia reciproco, da voi con noi. Solo così potrà essere oltre che un'esperienza anche un successo.
E' su questo terreno che possiamo contribuire tutti insieme alla crescita delle idee e alla difesa di valori autentici e costruire, grazie ad un lavoro di squadra e a comuni regole di riferimento, le basi per una progettualità a favore del vostro futuro.
E' una sfida che vale la pena accettare. E' una sfida che permetterà ad ogniuno di noi essere una persona libera, forte e vera.
Mi auguro quindi che questi momenti culturali siano occasione di ascolto e di confronto fra voi giovani e che possano essere allo stesso tempo, l'inizio di un nuovo dialogo e di una più ampia e appassionata partecipazione alle attività lanciate dall'Assessorato che rappresento.
Alberto Benetti
Assessore alle politiche giovanili
giovedì 12 febbraio 2009
L' Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti ha scritto, con grande interesse per i giovani:
Etichette:
eventi,
eventi verona,
giovani,
giovani verona,
incontri,
incontri verona,
libri,
libri verona,
scuole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento